- 15 Dicembre 2020
- Di:Stefano Cavalleri
- in: Doosan Infracore
Rami è un partner affidabile per la meccanizzazione in cantiere per imprese e industrie
Il mercato delle macchine operatrici da cantiere e per l’industria, dopo la crisi pandemica del 2020, sta mostrando notevoli segnali di crescita; non si tratta più solo della spinta del Piano Industria 4.0 che ha sostenuto il settore degli scorsi anni, ma anche delle prospettive di avvio di numerosi cantieri sia privati sia pubblici a seguito dei 107 miliardi di euro che il Piano Nazionale di Resilienza e Recupero ha destinato al settore delle costruzioni da qui al 2026.
Imprenditori e industriali nono solo stanno ammodernando i propri parchi macchine, ma stanno programmando di ampliarli in vista degli appalti previsti per i prossimi anni.
Una tale crescita pone alcuni problemi fondamentali che gli imprenditori accorti non possono non sottovalutare: innanzitutto i tempi di consegna delle macchine stanno allungandosi sempre di più richiedendo una maggiore programmazione degli acquisti (e la scelta di fornitori affidabili e qualificati) e, in secondo luogo, all’accrescersi delle flotte si incrementano di conseguenza anche le esigenze di manutenzione che poche realtà riescono a effettuare in house (complice anche il maggior peso dell’elettronica nelle ultime generazioni di macchine).
Per questo oggi più di ieri è necessario individuare i corretti partner a cui rivolgersi per ogni esigenza del parco macchine, dall’acquisto di mezzi nuovi fino all’assistenza e manutenzione, anche in cantiere, del parco macchine.
Il partner ottimale è quello che è in grado di seguire sia la vendita di macchine nuove (anche consigliando il cliente in base alle sue esigenze operative) sia di garantire un veloce e efficiente servizio di assistenza.
RAMI, forte di un’esperienza sul campo di oltre 50 anni, è in grado di seguire i propri clienti a 360° dall’acquisto della macchina (i nostri marchi sono tra i più prestigiosi sul mercato, con ritiro eventuale dell’usato) fino alla customizzazione di modelli di serie con l’obiettivo di massimizzarne l’efficienza operativa in relazione alle specifiche esigenze di ogni cliente.
Le nostre customizzazioni, realizzate sotto il marchio RAMI Custom, sono tutte corredate di certificato CE, garanzia di efficienza e sicurezza operativa. La nostra officina è in grado di realizzare customizzazioni nei segmenti operativi più esigenti come, ad esempio, la demolizione, il settore del riciclaggio o applicazioni per ambienti aggressivi o polverulenti.
Realizziamo carri allargabili, cabine pressurizzate o elevabili, bracci per demolizioni high reach, linee idrauliche accessorie, protezioni aggiuntive per demolizioni e ogni altra applicazione su misura.
Il personale della nostra officina, oltre alle customizzazioni, è in grado di effettuare manutenzioni ordinarie e straordinarie su ogni tipo di mezzo, di qualsiasi dimensione; interveniamo anche in cantiere grazie alla nostra flotta di furgoni officina che ci consente di risolvere velocemente e con professionalità eventuali guasti o malfunzionamenti, assicurando l’efficienza del parco macchine dei nostri clienti.
La collaborazione con i nostri Partner (Doosan Infracore e Palazzani, fra gli altri) ci consente di avere sempre disponibile nelle 24 ore la quasi totalità dei ricambi necessari sia per le manutenzioni ordinarie e programmate sia per gli interventi di riparazione e sostituzione più importanti.
Per entrambi i marchi siamo poi in grado di garantire i ricambi per modelli non più in produzione, anche datati.
Ma la nostra specialità è un’altra; grazie a un magazzino ricambi fornitissimo e una rete di collaborazioni estremamente estesa, possiamo fornire ricambi altrimenti introvabili di numerosi altri marchi.
Tra questi abbiamo una particolare disponibilità di ricambi, anche di modelli da tempo fuori produzione, per mezzi Case Construction Equipment, Case Poclain, Poclain, New Holland.
Siamo infine distributori del marchio Gates, prestigioso produttore di tubazioni idrauliche e possiamo fornire soluzioni personalizzate e su misura per ogni tipo di applicazione, anche per grandi portate idrauliche sia su installazioni nuove sia in retrofit che per sostituzione di tubazioni usurate.
Tutto questo lo facciamo da 50 anni con la stessa passione e con la medesima abnegazione, convinti che la soddisfazione dei nostri clienti sia il valore più importante per un’azienda come la Rami.