- 1 Ottobre 2021
- Di:Stefano Cavalleri
- in: Doosan Infracore, Officina, Palazzani, RAMI, Ricambi
Collaboriamo con Indeco ormai da molti decenni e abbiamo trovato nel produttore di attrezzature pugliese un partner disponibile, preparato e sempre pronto a rispondere a ogni nostra esigenza, anche quella più complessa. [Leo Carabellese] dirige la filiale Indeco che segue il Nord Italia da Milano; nonostante la sua giovane età, può contare su un solido bagaglio di competenze commerciali, su una importante conoscenza del mercato e delle dinamiche insite nel mondo delle attrezzature da cantiere, in qualsiasi ambito produttivo. Lo abbiamo intervistato per parlare di indeco e del rapporto con RAMI.
Indeco: storia di una passione
“Indeco nasce nel 1976 e si propone di rispondere con tempestività alle esigenze dei mercati, puntando sulla capillarità della rete di vendita e di assistenza post vendita e alla capacità dell’ufficio progettazione e sviluppo. Questa filosofia le ha consentito di diventare un marchio fra i leader a livello mondiale nel settore della demolizione”.
Dalla Puglia al Mondo
Continua Carabellese: “Oggi Indeco commercializza le proprie attrezzature in tutto il Mondo e ha filiali dirette in Nord America (costituita nel 1990), in Australia (1992), nel Regno Unito (1999), in Messico (2011) e in Brasile (2016). La gamma delle nostre attrezzature copre tutte le applicazioni industriali, potendo contare su martelli demolitori, cesoie, frantumatori, pinze, multifunzione, compattatori e trince. Indeco può vantare anche il più grande martello demolitore al mondo”.
Veloci ed efficienti
Sottolinea Carabellese: “Con RAMI, nel corso dei 30 anni di rapporto fra le nostre aziende, abbiamo instaurato una collaborazione davvero stretta e fattiva. Da quando poi è attiva la filiale del Nord Italia che dirigo, ho sempre apprezzato l’avere un filo diretto con la famiglia Assolari e con [RIccardo Cattaneo], cosa che rende più semplice e veloce il processo commerciale. Gli eventuali problemi si risolvono velocemente e resta il piacere antico di una buona e schietta trattativa. Inoltre, RAMI ha una competenza tecnica davvero difficile da trovare sul mercato odierno; caratteristica che aiuta davvero molto i produttori come Indeco”.