- 12 Gennaio 2021
- Di:Stefano Cavalleri
- in: Interviste, RAMI
Da sempre un amico di RAMI
[Giuseppe Di Martino] è senza dubbio un professionista che può parlare davvero con cognizione di causa. Più di 30 anni di esperienza nel settore del movimento terra sono lì a dimostrarlo. Ed è anche una persona abituata a misurare le parole e a dare importanza a valori fondamentali quali la correttezza professionale e la professionalità tecnica.
Con Di Martino, RAMI è in contatto fin dal lontano 1984, quando da giovane responsabile di Orenstein & Koppel, ci eravamo conosciuti a un SAIE di Bologna (all’epoca una fiera cardine del settore delle costruzioni).
Ma è dal 2002 che la nostra collaborazione diventa più concreta e fattiva. In quegli anni Giuseppe era responsabile Italia per lo Sviluppo Rete di Case Construction Equipment e RAMI era agente per il Marchio dell’Aquila.
Una collaborazione che si stringe ancora di più un anno dopo, quando Di Martino diventa responsabile d’area Case per il nord e RAMI allarga la concessionaria su tutta la Lombardia. Un rapporto di collaborazione e fiducia che continua fino al 2013, quando scegliamo di cambiare strada e collaborare con il Marchio Doosan.
“Con RAMI abbiamo instaurato nel tempo un rapporto di estrema fiducia e collaborazione; un rapporto in cui lo sforzo comune delle due parti era far crescere organicamente il marchio Case Construction Equipment – afferma Di Martino che continua – L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla competenza dell’Azienda fondata da Pietro Assolari e ora diretta dai suoi figli e da Riccardo Cattaneo”.
“Ricordo perfettamente quello che, al tempo, durante la nostra decennale collaborazione, mi disse Pietro: ‘Ho guidato per quasi 50 anni il cammino dell’azienda con entusiasmo, affiancato dalla mia famiglia, da mio genero Riccardo e da tutti i miei collaboratori, mettendoci tutta la passione e l’amore che potevo”.
“Ho guardato sempre al futuro, senza volgere lo sguardo al passato e mi sono accorto che pensando al futuro ho fatto la storia’. In questa frase c’è davvero tutta la forza di RAMI che ancora oggi crede in valori davvero fondanti come la lealtà e la fiducia nei clienti; valori che la rendono protagonista nel territorio lombardo”.
“Concludo con un giudizio personale che racchiude e condensa la mia esperienza professionale con la RAMI: hanno storia, tradizione, competenza, efficienza e grande professionalità tecnica e commerciale, tutte le caratteristiche che consentiranno loro di continuare a far bene anche in futuro”.
Giuseppe Di Martino per noi di RAMI, durante tutti gli anni della nostra collaborazione (ora si gode la meritatissima pensione), è stato un punto di riferimento costante e competente, sempre presente, con la capacità di mediare tra la nostra e la sua Azienda (attraverso tutti i cambiamenti e le trasformazioni), senza per questo mai cedere un passo sulla correttezza professionale del nostro rapporto.
Proprio per questo a lui va un grazie sincero da tutta RAMI per la strada percorsa insieme!