(1) ASSISTENZA
50 anni di esperienza
Davide Assolari
SILENZIO! SI RIPARA!
Essere al fianco dei nostri Clienti nei momenti più complessi e difficili, quando i cantieri richiedono un intervento immediato e risolutivo: questo è l'obiettivo di un servizio postvendita e assistenza al passo con i tempi.
Per riuscirci, non basta solamente avere un'officina attrezzata e rimanere aggiornati sull'evoluzione delle tecnologie, ma occorre una competenza tecnica profonda, maturata sul campo e motivata dalla passione per il proprio lavoro.
In RAMI, fin dalla fondazione, perseguiamo con convinzione questo fine che ci consente di riparare non solo i mezzi dei Marchi che distribuiamo, ma ogni modello di macchina e attrezzatura, che sia appena uscita dalla fabbrica oppure che abbia decenni di lavoro sulle spalle.
Negli anni, abbiamo dato forma alla nostra idea di innovazione attraverso investimenti in tecnologie ed ambiziosi progetti per poter affrontare e risolvere qualsiasi intervento.
Già alla fine degli anni 80 siamo stati tra i primi ad acquistare una barenatrice portatile per lavorare direttamente sui telai delle macchine anche in cantiere.
Abbiamo allestito i nostri automezzi rendendoli vere officine mobili dotate delle migliori attrezzature.
L’inserimento in flotta di un autocarro con gru ci ha permesso di lavorare in sicurezza sulle grandi macchine anche per interventi esterni.
Laddove il mercato non ci offriva attrezzature specifiche ce le siamo costruite internamente, come per esempio il banco per lo smontaggio dei pistoni idraulici.
Un altro valore che riteniamo aggiunto al nostro servizio di assistenza è poter effettuare ogni fase di riparazione direttamente, rispondendo della qualità del nostro operato e velocizzando le tempistiche. Contestualmente ciò ci permette una costante formazione diretta del personale sempre più coinvolto e parte attiva dei vari processi.
Con l’evoluzione dei macchinari e soprattutto dei loro motori si è reso necessario l’incremento dell’hardware e del software per le diagnosi, periodicamente aggiornati e la frequenza dei corsi (esterni ed interni) per la crescita e specializzazione dei nostri tecnici.
E con lo sviluppo lavorativo è diventato necessario crescere anche sul fronte della sicurezza, sia in officina sia all’esterno: tutt’oggi investiamo, tempo e denaro, in corsi e adeguamento delle strutture che ci permettano di mantenere i requisiti necessari anche per l’accesso in determinati cantieri (quali possono essere le acciaierie, le centrali elettriche, le raffinerie…etc..).
Non vogliamo trascurare un altro “gioiello di famiglia”: il nostro magazzino ricambi. Ampliato ed arricchito nel tempo, non è solo un concetto indissolubilmente legato alla nostra assistenza, ma una solida realtà ed un servizio aggiuntivo che possiamo offrire con il commercio diretto ad altre officine oltrechè ai clienti finali.
Costantemente rifornito e dotato di un efficiente sistema informatico, concepito per l’ordinaria manutenzione dei nostri Marchi, si è evoluto e, oggi, siamo in grado di reperire ricambi anche della concorrenza, originali o adattabili, nuovi e revisionati, per offrire la più completa scelta e disponibilità, con la continua ricerca di fornitori che possano garantire il miglior rapporto qualità/prezzo/risorsa.
PIU' DI 500 CLIENTI SERVITI
Tutto questo ci permette di ampliare il servizio a 360° e non ci limitiamo ad operare nelle nostre Province: fondamentale è la collaborazione con gli altri concessionari o piccole officine che spesso richiedono la nostra consulenza o intervento diretto.
Non da meno rimane la nostra disponibilità a seguire i nostri Clienti, senza vincoli di orario o di giorno della settimana, garantendo il nostro intervento ove necessario, in ogni cantiere (anche fuori provincia, regione o perfino dall’Italia).
Allo stesso tempo, siamo consapevoli che capacità, competenza e volontà, a volte, non sono sufficienti.
Umilmente ammettiamo le nostre eventuali mancanze, ma con altrettanta fierezza ribadiamo il nostro costante impegno per migliorare, ogni giorno.
La rinnovata fiducia dei nostri Clienti è per noi un ulteriore motivo d’orgoglio e riconoscimento professionale.
(2) RICAMBI
Veloci e puntuali
SPECIALIZZATI NEL TROVARE IL RICAMBIO GIUSTO
La collaborazione con i nostri Partner (Doosan Infracore e Palazzani) ci consente di avere sempre disponibile nelle 24 ore la quasi totalità dei ricambi necessari sia per le manutenzioni ordinarie e programmate sia per gli interventi di riparazione e sostituzione più importanti.
Per entrambi in marchi siamo poi in grado di garantire i ricambi per modelli non più in produzione, anche datati.
Ma la nostra specialità è un’altra; grazie a un magazzino ricambi fornitissimo e una rete di collaborazioni estremamente estesa, possiamo fornire ricambi altrimenti introvabili di numerosi altri marchi.
Tra questi abbiamo una particolare disponibilità di ricambi, anche di modelli da tempo fuori produzione, per mezzi Case Construction Equipment, Case Poclain, Poclain, New Holland.
Si tratta di ricambi nuovi e in garanzia o, quando questo non fosse possibile, di ricambi ricondizionati o, infine, di ricambi usati, con la clausola ‘visto e piaciuto’. Per qualsiasi esigenza visitate il nostro sito dedicato ai ricambi, www.rami-spare.it, troverete quello che vi serve!
(3) Tubi Idraulici Gates
il meglio sul mercato
QUANDO L'IDRAULICA DURA NEL TEMPO
Siamo fornitori ufficiali per le tubazioni idrauliche Gates e siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate e su misura per ogni tipo di applicazione, anche per grandi portate idrauliche sia su installazioni nuove sia in retrofit che per sostituzione di tubazioni usurate.
Gates è il miglior fornitore di soluzioni per un'idraulica sicura e a lunga durata.
La vasta gamma di prodotti per l'oleodinamica è composta da tubi idraulici ad alte prestazioni, raccordi, accessori e attrezzature per l'autoassemblaggio, per primi equipaggiamenti e per ricambistica.
Grazie a una progettazione congiunta, i nostri prodotti forniscono l'approccio al sistema integrato Gates, che garantisce montaggi della stessa qualità della fabbrica, che vengono effettuati rispettando e superando tutte le norme internazionali, garantendo i prodotti giusti per ogni applicazione.
(4) MACCHINE SU MISURA
Awesome Services
MACCHINE SPECIALI? NESSUN PROBLEMA!
Analizzare, conoscere, e anticipare il mercato; solo così è possibile davvero garantire ai nostri clienti un servizio di consulenza adeguato alla loro attività di tutti i giorni, in qualsiasi segmento operativo lavorino le macchine e le attrezzature.
E' quasi un lavoro da psicologi, più che da venditori, ma ci piace pensare che sia anche un modo di essere parte attiva nel successo delle imprese che si affidano a noi.
Dal 2013 tra noi e Doosan si è attivata un’alchimia davvero importante: da una parte un costruttore di caratura internazionale indiscussa con una gamma di prodotti davvero ampia e articolata, in continua evoluzione, e dall’altra una realtà fortemente radicata e stimata su un territorio molto esigente in fatto di servizi postvendita e di prossimità con i Clienti.
Possiamo sicuramente affermare che il marchio Doosan è una scelta di primo livello per molti dei nostri clienti, anche per applicazioni molto particolari e estremamente esigenti in fatto di qualità ed affidabilità. Lo sviluppo della nostra Società si fonda sull’idea che le competenze e il Know-How maturati in 50 anni di storia vengano valorizzati per dare vita a nuove soluzioni applicative, sicure, affidabili e capaci di integrarsi con le più avanzate tecnologie.